Onde d'urto

nel dettaglio

Di cosa trattano le onde d'urto

Che cos'è

Presso il Centro Diagnostico Fisioterapico  si eseguono sedute di Onde d’Urto extracorporee utilizzando  Onde d’Urto Swiss DolorClast®

Il  metodo Swiss DolorClast® si è dimostrato altamente tollerato dai pazienti,  praticamente indolore e con elevata efficacia terapeutica.

Come Funziona

Gli effetti benefici della terapia extracorporea con Onde d’Urto sono ampiamente evidenziati. I ricercatori riconoscono che le Onde d’Urto possono indurre una varietà di efficaci azioni:

– RILASCIO DI MAGGIORI QUANTITA’ DI SOSTANZA P

> Importante neurotrasmettitore che agisce da modulatore del dolore e anche da fattore di crescita.

> Laddove applicate, se vi è dolore, le onde d’urto producono un effetto analgesico, incrementano la circolazione sanguinea e facilitano il processo riparativo.

– INIBIZIONE  DELL’ENZIMA COX II 

> Inibendo mediatori di infiammazione come il COX II, le onde d’urto danno luogo a un effetto anti-infiammatorio, indebolendo eventuali processi infiammatori in corso.

– ATTIVAZIONE DELLE DIFESE CELLULARI

> Contribuendo al rilascio di radicali liberi, le onde d’urto aiutano a rinforzare il meccanismo di difesa cellulare endogeno dell’organismo, che protegge dall’insorgenza di malattie.

– IPERSTIMOLAZIONE DELLE FIBRE NERVOSE

> Le onde d’urto inoltre, creando sovrastimolazione delle fibre nervose, bloccano l’incremento dello stimolo doloroso intensificando pertanto l’effetto analgesico (Teoria del gate-control).

Indicazioni terapeutiche

Orari di apertura

Lunedì- Venerdì

08.00 – 19.00

CONTATTI

Informazioni per le onde d'urto

Scopri ora tutti i nostri trattamenti fisioterapici e riabilitativi e affidati ai nostri esperti specialisti.

 

    02 9085006